Ci pensavo giusto qualche giorno fa, mentre sorseggiavo un bicchiere di vino con la mia amica di sempre. Stavamo parlando di lavoro e dei suoi alti e bassi. E per la prima volta dopo tanto tempo, ho capito che l’anno appena trascorso è stato davvero positivo. Ma andiamo con ordine. Dicembre 2023 si è concluso […]
Fare Personal Branding è importante perché permette di costruire e sviluppare la propria immagine professionale, sia online che offline.
Investire in rapporti duraturi e di fiducia con i giornalisti è una strategia e una risorsa indispensabile per garantire il successo della comunicazione.
Nello svolgere l'attività di ufficio stampa (ma non solo), lavorare con il cliente e non solo per il cliente non è una strategia vincente.
Conoscere in tempo reale cosa accade nel nostro settore e anche in contesti apparentemente lontani, è un'arma strategica.
La quantità non equivale alla qualità, soprattutto quando si parla di comunicazione con i media. Scoprilo in questo post.
L'Intelligenza Artificiale è sicuramente un ottimo strumento per supportare il lavoro dell'ufficio stampa. Vediamo che ruolo gioca nella stesura dei comunicati stampa.
Le giornate internazionali sono una risorsa preziosa per ogni ufficio stampa. Perché sfruttarle?
Affidarsi a un ufficio stampa è una scelta strategica per chi desidera migliorare la propria visibilità e reputazione aziendale.
Comunicazione organica o pubbliredazionale? Chiariamo la differenza e perché è spesso meglio prediligere la prima.